Privacy Policy e Cookie – Penna Assicurazioni

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  2. COOKIE E PIXEL TAG I “cookie” sono file di testo di piccola dimensione inviati da un sito Web ad un web client e salvati nelle cartelle del browser degli utenti durante la navigazione sui siti internet. Il cookie viene quindi riletto e riconosciuto esclusivamente dal sito web che lo ha inviato tutte le volte che vengono effettuate ulteriori connessioni.
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2.1 Utilizzo dei pixel tag I pixel tag sono in grado di acquisire diverse informazioni, quali l’indirizzo IP del computer, l’URL di riferimento, l’ora di visualizzazione di una pagina web, la lingua impostata e il tipo di browser che ha ottenuto il pixel tag. I pixel tag, inoltre, possono raccogliere informazioni sulle visite e sulle attività degli utenti sul sito web, al fine di migliorare l’esperienza di fruizione del sito; possono altresì essere utilizzati per personalizzare annunci pubblicitari che appaiono su altri siti web.

2.2 Tipologie di cookie utilizzati I cookie utilizzati dal sito www.pennaassicurazioni.it, in base al loro tipo di utilizzo, si dividono in:

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  • Cookie TECNICI di funzionalità:cookie che consentono al sito di memorizzare le scelte fatte dall’utente durante la navigazione (ad esempio, la lingua impostata o i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso e l’esperienza all’interno del sito. Sono temporanei e vengono cancellati allo scadere della sessione, non sono file eseguibili, non effettuano alcuna operazione, né sono in grado di riceverle o estrarle e trasmetterle al web server che li genera, ma potrebbero contenere informazioni personali.
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  2. MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI Il trattamento dei dati personali avverrà in modo tale da assicurare la riservatezza e garantire all’interessato la possibilità di far valere i propri diritti e sarà effettuato con modalità e procedure che comportano anche l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, nonché l’impiego di algoritmi dedicati, al fine di soddisfare quanto richiesto dall’interessato o in suo favore previsto. I dati saranno trattati da tutti i dipendenti e collaboratori della Società nell’ambito delle rispettive funzioni e in conformità delle istruzioni ricevute, sempre e solo per il conseguimento delle specifiche finalità indicate nella presente informativa e in osservanza alle disposizioni di legge vigenti. Per taluni servizi, inoltre, la Società si potrà avvalere di soggetti terzi che svolgono per conto e secondo le istruzioni della Società stessa, in Italia o all’estero, attività di natura tecnica, organizzativa e operativa. I dati saranno conservati per un periodo di tempo compatibile con l’assolvimento degli obblighi di legge e di quelli contrattuali, nonché con l’iter di archiviazione delle pratiche.
  3. COMUNICAZIONE DEI DATI A SOGGETTI TERZI I dati personali potranno essere comunicati ad altri soggetti appartenenti al settore assicurativo o correlati, o aventi natura pubblica che operano – in Italia o all’estero – anche come autonomi titolari, sempre per lo svolgimento delle finalità indicate nella presente informativa. I dati personali non saranno soggetti a diffusione.
  4. TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO I dati personali potranno essere trasferiti verso Paesi membri dell’Unione Europea e verso Paesi al di fuori dell’Unione Europea, sempre nell’ambito delle finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle norme e degli accordi internazionali vigenti.
  5. DIRITTI DELL’INTERESSATO Lei ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali siano i Suoi dati presso la nostra Società, la loro origine e come vengano trattati; ha inoltre il diritto, se ne ricorrano i presupposti di legge, di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, di riceverne copia in un formato strutturato, di chiederne il blocco e di opporsi in ogni momento al loro trattamento secondo le modalità previste dal Regolamento UE e di ricevere tempestivo riscontro in proposito. Ha altresì diritto, quando ricorrano i presupposti, di rivolgersi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Per l’esercizio dei suoi diritti, nonché per assumere informazioni più dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati sono comunicati o che ne vengono a conoscenza, non esiti a rivolgersi al nostro Servizio Clienti E-mail: pennaassicurazioni@virgilio.it

8. TITOLARE E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI – Titolare del trattamento: Penna Assicurazioni – Viale Mazzini, 36 – 25032 Chiari (BS). – Il Responsabile della protezione dei dati (DPO) potrà essere contattato al seguente indirizzo di posta elettronica: pennaassicurazioni@virgilio.it

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